Su di me


Sono nata a Genova il 15 gennaio 1987. Sono laureata in Medicina e Chirurgia e vorrei dedicarmi allo studio degli antri meno immediatamente comprensibili della mente umana. La scrittura è da sempre il veicolo attraverso il quale cerco di raggiungere gli altri.
Nel Giugno del 2007, per la casa editrice Felici Editore, ho pubblicato il mio primo romanzo: “Cosa ci fai tu, qui, con un fiore tra i capelli?”.
Ho partecipato a diversi concorsi poetici, riportando menzione d'onore: “I Nuovi Angeli”, “Premio Internazionale Autori del Terzo Millennio”, finalista per il “Premio Cingari 2008”, finalista con pubblicazione antologica per i concorsi “Premio Città di Melegnano”, per il “Trofeo Montefameglio”, per il “Premio Albero Andronico 2008” e per il “Premio Letterario Panchina”, i cui vincitori devono ancora essere valutati dalla giuria. Quinto premio con targa per il “Settimo Premio Internazionale l'Arcobaleno della Vita”. Quarto premio con targa per il “Premio Letterario Amarossella- IV edizione”, con la poesia “Controvento” e con il racconto “Wonderful Life”.
Due mie poesie sono state pubblicate inoltre nei volumi antologici “Tra un fiore colto e l'altro donato” e “Dedicato a... poesie per ricordare”, entrambi editi da Aletti Editore.
Sempre per Aletti Editore ho pubblicato nel Marzo 2009 la raccolta poetica “A-mors”.
Nel mese di Gennaio 2009 ho tenuto, presso l'Accademia Internazionale Umana di San Leo e Marino, la conferenza dal titolo “Scienza, coscienza e nuovi orizzonti della ricerca sull'umano”.
Ho vinto nel mese di Settembre 2010 il Premio del Presidente per la Poesia Inedita dell'XI edizione del concorso letterario internazionale "Tra le parole e l'infinito".
L'anno scorso ho anche pubblicato la raccolta di racconti "L'apice sommerso", che dà il nome anche a questo blog, ora in fase di revisione per il desiderio di aggiungere nuove narrazioni.